Le mie cucciole..

Progetti per il 2011

mercoledì 31 agosto 2011

C'era una volta un trovatore..



C'era una volta un trovatore


Un solitario bardo che vagabonda attraverso le terre son io
Canto, danzo, trovo risposte a ogni perchè
Le taverne sono piene e una anche incrocia la mia strada
Potrei proprio premiarmi con una birra o due

Questa locanda il luogo di tante storie romantiche
Nel solaio donne offrono la loro merce
Ma i miei occhi, essi colgono una ragazza
maltrattata da tutti
Una schiava è lei ma per me una rosa incompiuta

Ascoltami cantare
Guardami danzare
Suona quel tuo liuto
E partecipa con me a questa danza

Non appena danzò i miei occhi iniziarono a brillare
Eccola lì la vergine così divina
Come potevo avvicinarmi a lei
con il mio aspetto così povero
La sua bellezza era molto più
di quello a cui potessi resistere

Così chiesi se potevo cantare una canzone
Con un linguaggio antico e di tradizione
Radunate le persone attorno a noi, me e la ragazza
vestita di stracci
Presto furono le melodie udite da tutti

Ascoltateci cantare
Guardareci danzare
Cantate con noi la storia
Con un battito di mani

Le storie dimenticate da tempo noi ancora conosciamo
Mostriamo le nostre abilità dovunque andiamo
Termino la mia storia mentre ricevo un bacio
Dalla mia ragazza, la più cara Beatrice

Ascoltateci cantare
Guardateci danzare
Cantate con noi le storie
Che la musica manterrà vive

Nessun commento: